Depressione ansia

salve. da un paio d anni mia madre soffre di ansia somatizzata! ha dolori in tutto il corpo , e piange tutto il giorno! solo la sera si sente un po meglio ! dopo tanto girare , e stata ricoverata in ospedale, dopo 10 giorni esce con questa cura . loranzepan, cipralex, e seroquel da 200! e ormai 7 mesi ke si cura cn questi farmaci ma tanti risultati nn abbiamo avuto! i dolori nn la lasciamo in pace. noi la facciamo uscire girare svagare ma senza risultati. la notte dorme tranquilla ma appena si sveglia ricominciano i dolori!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La sintomatologia dolorosa può dipendere non soltanto da cause psichiche. Sono state escluse tutte le altre possibili cause? In mancanza di miglioramento clinico gli specialisti come si sono espressi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie x la risposta! abbiamo effettuato una tac, una risonanza magnetica alla testa ...ecc... e sana come un pesce! il dott. che la cura dice ke e depressione! intanto passa il tempo e lei sta sempre male!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se le terapie non hanno avuto alcun effetto si può pensare di chiedere un altro parere. Ad ogni modo non va sottovalutato l aspetto reumatologico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
abbiamo pensato di portarla da un reumatolo ma il dott. ke la cura dice di no! io nn penso ke sia depressione xke lei pur avendo dolori lavora , cucina, stira fa tutte le facende di casa! quando xò cià questi dolori si spaventa e piange x i dolori. lei cosa mi consiglia?? grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
e possibbile ke dopo 6/7 mesi di cura antidepressiva questa ansia somatizzata nn se ne va??????? potrebbe essere fibromialgia?