Bilirubina e diabete ditipo I

Salve, sono un ragazzo di 25 anni con diabete tipo I da 7 anni. Le analisi del fegato sono tutte a posto tranne i valori di bilirubina.Bilirubina totale: 2,02 mg/dlBilirubina diretta:0,73 mg/dl.Cosa può essere?Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nulla di preoccupante. Si chiama sindrome di Gilbert. Non è una malattia in questa forma lievissima si tratta di un difetto della coniugazione da parte del fegato della bile prodotta che non viene completamente eliminata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore, a completezza dell'informazione devo precisare che la risposta che le ho fornito nel precedente intervento , e cioè che l'aumento della bilirubina indiretta che lei segnala sia dovuta ad una Sindrome di Gilbert , parrebbe la più verosimile. Ovviamente in caso che gli accertamenti ematologici eseguiti siano nella norma (ad esempio una diminuizione degli eritrociti potrebbero orientare diversamente la diagnosi).
Pertanto il consiglio è di portare in visione al suo Curante tutti gli esami eseguiti per avere una certezza diagnostica.
[#3]
dopo
Utente
La mia diabetologa dopo aver visto i valori di bilirubina mi ha chiesto il dosaggio di amilasi e lipasi. La lipasi è risultata bassa (19 U/L), la bilirubina indiretta stavolta è a 1,09 e la diretta a 0,25. Si può stare tranquilli?