Piano alimentare in gravidanza

Gentili Professori, ho bisogno di avere una risposta al mio quesito..
Nel 2010 mi sono sottoposta ad intervento di diversione bilio pancreatica ho perso 65 kg fino ad ora, e sono ancora in sovrappeso, ho scoperto da qualche mese di essere incinta, dopo la visita con il mio ginecologo, dove tutto è ok, quando gli ho chiesto consigli riguardo il regime alimentare lui mi ha consigliato di sentire un dietologo/nutrizionista che in base al mio intervento mi darà un piano alimentare..
Sono stata al servizio dietologia della struttura pubblica più vicino casa mia e mi hanno prescritto una dieta per gestante pari a 1800 kcal.
Ma in molti aspetti quest'ultima tradisce il piano nutrizionale avuto in questi anni anche in seguito al mio intervento: che mi permette di non assimilare grassi, e carboidrati, visto che cmq sia al giorno non assimilo più di 1500 calorie..
La frutta che con la diversione bilio pancreatica mi era stata consigliata di evitare come gli zuccheri semplici, in questa nuova dieta ne trovo ben 4 porzioni al giorno, e la cosa non mi dispiace ma non vorrei nemmeno vanificare gli sforzi fatti per perdere tutto questo peso e trovarmi cmq in forma quanto più possibile per il parto..
Attendo consigli.. Grazie mille anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

da questa postazione telematica e senza ulteriori notizie che La riguardino, oltre a quelle fornite, è consigliabile che vengano rispettate le indicazioni alimentari fornite dai colleghi del Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica della Sua città.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!