Il miele può avere controindicazioni in gravidanza?

Ho letto che vi possono essere casi di contaminazione del miele a causa di eventuali inquinanti presenti nell'ambiente ove le api lo producono o per la velenosità di alcune piante (l'acanto) sulle quali è stato originato. Ho anche letto che se pastorizzato non dovrebbe comportare alcuna rischio, ma che d'altra parte, il suo utilizzo dopo averlo esposto alla cottura possa essere nocivo. Qual è la verità? Una donna incinta (al di là di calibrarne le dosi in virtù della sua componente zuccherina) può mangiarlo tranquillamente? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

di cavolate (riferito a questa notizia) in giro ce ne sono davvero tante!!! Ci si preoccupa di un ottimo prodotto messo a nostra disposizione dalla natura e poi consumiamo con tranquillità ortaggi di chissà quale provenienza, pesci contenenti metalli pesanti, carni trattate con ormoni...ecc. ecc. ecc...e l' aria che respiriamo inquinata!!!

Il mio parere? Non si perda un prodotto così buono...ma nelle giuste quantità.

Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Cordiali saluti.