Esterasi leucocitaria alta

salve, ho una bimba di otto mesi, tre settimane fa,in seguito a stick urine positivo per i leucociti e pcr alta, le è stato prescritto, in ospedale, augmentin per sei giorni,
ho ripetuto l'esame urine dopo due settimane e il risultato è questo:
esterasi leucocitaria 500
e leucociti 25-35 per campo
per il resto tutto è nella norma compresa l'assenza di nitriti e l'urinocoltura negativa.
Volevo sapere se è normale che abbia un valore così alto di leucociti?
Può dipendere dal fatto che la piccola ha la gola infiammata e tantissima tosse grassa e raffreddore?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
come sono state raccolte le urine? In una bimba di 8 mesi è difficile poterLe raccogliere senza la minima contaminazione.Inoltre la bambina è sottopeso, ha appetito?
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua rapidissima risposta.....
le urine sono state raccolte in laboratorio con un sacchetto.
La piccola pesa solo 7 chili, ma non è mai cresciuta tantissimo, la sua pediatra dice che è nella norma e, a parte un paio di giorni , che suppongo fosse piena di muco e quindi inappetente, ora mangia di nuovo normalmente. Ritiene che sia il caso di approfondire il problema con qualche altra analisi? la pediatra stava pensando di farle fare una ecografia a reni prima di avere il risultato di urine sterili.
Grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
non credo tratyatsi di alcunchè di patologico, cmq esegua l'eco consigliata per maggiore sicurezza.
Cordiali saluti