Urobilinogeno nelle urine

Gentili dottori buona sera, nell'esami delle urine è e1mg/dl di Urobilinogeno. di cosa si tratta? e in più Leucoesterasi negativa. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Cent.le utente,
l'urobilinogeno riscontrato a tali valori è del tutto normale , a valori più alti può essere presente nelle epatpopatie o negli itteri ostruttivi.
La esterasi leucocitaria leucoesterasi è un enzima sintetizzato dai globuli bianchi, la sua positività può voler dire infezione, ma invero i falsi positivi sono molto numerosi e quindi la sua positività va controllata attentamente prima di fare diagnosi di infezione delle vie urinarie.
Sperando di avere esaudito la sua curiosità,le porgo cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi ero un po' preoccupata perchè nei valori di riferimento dell'urobilinogeno dava "assente".
Cordiali saluti, ancora grazie.