Pielonefrite

Buongiorno,
Premesso che mi è stata riscontrata una pielonefrite e che per tre mesi l'urologo mi ha prescritto una cura con SUMMAFLOX 500 per 5 gg. all'inizio del mese e esame delle urine a fine mese che ho effettuate(1°MESE):
-colore -giallo oro
-aspetto- limido
-ph- 5.0
-densità -1.014
-albumina -negativo
-glucosio -normale
-corpi chetonici -negativo
-urobilina -normale
-bilirubina -negativo
-leucociti(esterasi) -25
-eritrociti -assenti
-nitriti -negativo
-esame microscopico del sedimento- rari leucociti
DOPO QUESTI RISULTATI DEVO PREOCCUPARMI? GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
purtroppo le non ci dice molto su questa pielonefrite, le sue cause, i suoi sintomi, es., tutti elementi indispensabili per poter giudicare correttamente la situazione. L'esame delle urine di cui ci sottopone il risultato è compatibile con una lieve infiammazione, verosimilmente residua. Ovviamente è indispensabile valutare anche l'urocoltura. Comunque non pare proprio che vi sia da preoccuparsi. Continui a seguire scrupolosamente i consigli del nostro Collega che l'ha fin qui seguita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie.