Esterasi leucocitaria 500

Buongiorno,
Di seguito riporto i miei esami chimicofisici:

Colore giallo paglierino
Aspetto opalescente
Glucosio 0
Proteine 20
Ph 6.5
Corpi chetonici assenti
Bilirubina assente
Emoglobina 0.06
Urobilinogeno 0
Nitriti 0
ESTERASI LEUCOCITARIA 500
Sedimento: 10-20 emazie/campo variamente conservato
20-40 leucociti
Presenza batteri +
Numerose cellule basse vie

La mia domanda è: cosa potrebbero indicare questi valori cosí sballati?
Ho 23 anni.

Ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l’esterasi leucocitaria è un enzima presente a livello dei globuli bianchi.

Se non ci sono problemi nelle urine sono presenti pochi globuli bianchi e quindi nelle urine non si ha la presenza delll'esterasi invece, se il numero di leucociti è superiore al normale, il risultato dell’esame allora è positivo.

Questo enzima ci indica in sintesi una possibile infiammazione od infezione nelle vie urinarie.

Bene ora risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
I globuli bianchi erano nella norma, unico valore alto sono i linfociti.
La ringrazio moltissimo per il suo consulto, domani faró visita al medico.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

I linfociti sono dei globuli bianchi, infatti questi si dividono in diverse famiglie di cellule: i neutrofili, i linfociti, i monociti, gli eosinofili ed i basofili.

Ancora un cordiale saluto