Calcolosi ureterale

Ho un calcolo al terzo superiore uretere destro di 8mm, dopo aver avuto varie coliche sono andato al pronto soccorso. A parte la terapia farmacologica mi è stato inserito un stent, che ha avuto il vantaggio di eliminare le coliche, la mia domanda è questa:"come mai l'operatore essendo arrivato a diretto contatto con il calcolo non lo ha asportato? Come ha fatto ad inserire lo stent in una situazione già precaria?"
Mi pongo queste domande perché non mi sembra l'operazione più logica quella che è stata fatta.
Adesso ho un senso costante di vomito, sbandamenti di temperatura e di pressione.
Gli operatori mi hanno assicurato che entro pochi giorni il calcolo sarebbe scivolato nella vescica, ma io mi rivolgo alla vostra pregiata competenza per risolvermi questo interrogativo che ho sull'operato che mi è stato fatto.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, Il posizionamento dello stent aveva lo scopo di detendere il rene. Le manovre per l'intervento sono più impegnative sia tecnicamente che da un punto di vista anestesiologico.
Se on line potrebbe rispondere anche il Dr Piana, esperto nel trattamento della calcolosi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.