Calcolosi renale

Gentilissimo Dottore
da qualche settimana accuso alcuni disturbi sulla parte sx dell'addome.
Nella parte anteriore un senso di gonfiore e dolore, ma senza coliche, nella parte posteriore un leggero dolore specialmente quando sono seduto o coricato.
L'egografia riporta: A sx piccoli spots iperecogeni per microcristalli al gruppo caliceale inferiore.
Prostata di dimensioni con iniziali segni di IPB (43x35mm).
Che tipo di terapia farmacologica viene normalmente condiderata nelle condizioni sopra descritte? La ringrazio per i consigli preziosi che vorrà darmi.
Cordiai saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signore,
i suoi disturbi sono abbastanza vaghi ed altrettanto sono gli esiti dell'ecografia, in ogni caso ci sentiamo di escludere che le minime calcificazioni riscontrate nel rene possano essere esse stesse diretta causa del dolore. In questi casi sono molto importanti le impressioni che si possono ottenere da una accurata visita diretta, cosa per noi impossibile. Le consigliamo pertanto di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria