Un esame del ls a dicembre con esito azoospermia

Gentilissimi Dottori,
mio marito ha effettuato un esame del LS a dicembre con esito azoospermia.
il volume è stato 0.7 ml ph 7.0 nel primo spermiogramma e nel secondo, dopo pochi giorni, un volume di 0.08 ml ph 7.2.
A seguito abbiamo fatto diversi esami:
FSH 15.50 SU 1.4 - 18 mIU/ml;
LH 5.50 SU 1.5 - 10 mIU/ml;
testoterone 552 su 241 - 827 ng/ml
INIBINA B 91 pg/ml su 50 - 250
Inoltre abbiamo fatto gli esami genetiche CARIOTIPO, MICRODELEZIONE, FIBROSI CISTICA ed è tutto nella norma.
Dall'ecografia scrotale è emerso:
Genitali esterni normoconformati per sesso ed età. Assenza di Tumefazione a carico di entrambi i didimi che risultano normali per dimensioni, eco struttura ed ecogenicità. Aumento della coda dell'Epididimo destro e del deferente destro esito di pregresso fenomeno infiammatorio.Prostata nella norma per dimensioni, struttura e consistenza. Vescichette seminali vuote. Assenza di alterazioni strutturali a carico del canale inguinale destro e sinistro.
Inoltre lui ha subito i seguenti interventi: Varicocele a 13 anni, idrocele a 18 anni, Ernia inguinale dx a 28, ed ha avuto diversi episodi di Epididimite nell'ultimo anno.

A giorni dovrà sottoporsi a TESE per prelevare eventuali spermatozoi. Secondo Voi che possibilità abbiamo? E' giusto procedere così?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
procedura perfetta. Si trovano spermatozoi nella metà dei casi o giù di li. Auguroni.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore...
Stamani mi veniva un dubbio...
Siccome l'esame del liquido seminale è stato fatto mentre c'era in corso l'infezione dell'epididimite e dopo una radiografia al bacino... e poi è stato ripetuto dopo solo 3 giorni dall'ultimo esami... secondo lei, visto ora sono passati quasi tre mesi, è il caso di ripeterlo..? Inoltre mi è stato detto che il valore dell'FSH 15 è alto..ma anche se il laboratorio porta un intervallo 1.4 - 18 mlU/mL? Questo dubbio mi è venuto perchè ho visto che in diversi laboratori i margini di intervallo cambiano..
Scusate le mie domande...ma vorrei capire....e agire bene....
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il volume è molto basso (ansia alla raccolta?), ma l' esito è quello. Non vedo pecche nella procedura. Un rx bacino dice nulla,