Ca125 e ciste ovarica

Buona sera,
mia suocera 68 anni, da circa 1 anno e mezzo ha 2 cisti di circa 2 cm su un ovaio.
Ha fatto ecografie transvaginali e ogni tanto ripete i marcatori tumorali che fino ad oggi erano ok. Dalle ecografie la ginecologa le ha detto che le tengono monitorate per il momento, che non è nulla di preoccupante.
Stamattina però è andata a ritirare i risultati dei marcatori tumorali e il ca125 è a 30... quando in post menopausa c'è scritto che dovrebbe essere max 16.
Abbiamo sentito la ginecologa al telefono la quale dice che non è altissimo e di star tranquilli e di portarle le analisi a far vedere lunedì
Io invece sono molto preoccupata.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora non ha motivo di essere preoccupata la sua ginecologa ha ragione , si affidi a lei!
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa
[#3]
dopo
Utente
Gent.ma Dottoressa,
mia suocera è stata dalla ginecologa che le ha fatto un'ecografia interna e ha detto che le cisti sembrano essere rimpicciolite, ma che non capisce perchè c'è questa differenza tra l'ecografia e il valore del ca125 a 30.
Siccome il 22/02 dovrà fare un'eco addome per dei dolori che aveva avuto nel periodo di natale alla parte alta dell'addome (adesso cmq non li ha più), la ginecologa le ha detto di ripetere il ca125 e di riportarle l'esito insieme a questa eco addome.
Lei continua a dire che non c'è da preoccuparsi...
Ma allora perchè il marcatore tumorale è oltre il limite (so che dopo la menopausa dovrebbe essere entro i 16)
[#4]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
il ca 125 puo ' aumentare anche in altre situazioni non solo per la presenza del tumore
a presto