Dolori vescica possibil causa microcalcoli renali?

Gentili dott.
il mio problema sono le cistiti che da un po' di tempo a questa parte stanno diventando sempre più frequenti.. escluse cause batteriche e fatto cura antibiotica e anti infiammatoria, ho effettuato un ecografia renale e vescicale che ha mostrato dei microcalcoli renali... adesso mi chiedo se questa continua sensazione di gonfiore alla vescica e bruciore genitale possa essere appunto determinata dalla presenza di questi microcalcoli che magari sciogliendosi possano provocare questo bruciore e gonfiore.
Nei mesi addietro ho sofferto di veri e propri episodi di cistite emorragiche e non.. adesso inizio a temere una Cistite interstiziale cronica... sarebbe il caso di fare secondo voi una cistoscopia?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

non faccia correlazioni tra problemi urologici e sintomi che non hanno alcun collegamento diretto fra di loro.

Farle poi un diagnosi od indicarle una valutazione diagnostica mininvasiva, come una cistoscopia, da questa posizione, è veramente difficile e purtroppo non possiamo che rimandarla al suo urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/