Cistoscopia ed applicazione di stent ureterale

ho effettuato una cistoscopia transureterale preceduta da un'uretroscopia poi successivamente ho fatto una pielografia retrogada ed in fine mi hanno posizionato uno stent ureterale doppio j di tipo vortek 4.8 ch in quanto ho una calcolosi renale sinistra all'interno del bacinetto,tutto l'intervento é durato 15 minuti in quanto dovro'fare il trattamento ESWL,l'intervento si é svolto senza problemi a parte alcuni fastidi che sentivo.
Lo stent lo tollero bene a parte il fatto che avendolo messo da un giorno urino spesso con urgenza ed ho l'ematuria e avverto alcuni dolori durante la minzione.
Vorrei sapere in genere quanto tempo passa dall'applicazione dello stent al giorno del trattamento ESWL.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
penso che già dopo pochi giorni possa eseguire il trattamento ESWL sempre che i tempi di attesa lo permettano.
L'iter terapeutico è quello da seguire comunemente anche perchè è stato accertato con una
pielografia l'assenza di sindromi del giunto (stenosi uertere prossimale)
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus