Dolore reni e risultato ecografia

Salve sono un ragazzo di 27 anni. Quasi un anno fa ho avuto una colica renale alla quale ha fatto seguito (dopo una settimana) l'espulsione di un calcolo delle dimensioni di circa 5 mm. Ultimamente sento dei leggeri dolori al fianco e al basso ventre per cui ho deciso di effettuare un' ecografia renale e vescicale.

Questo l'esito:

Reni nei limiti per dimensioni, eco struttura e spessore parenchimale, fine calcificazione corticale a destra, al terzo inferiore, con incisura fetale verosimilmente in esiti. Presenza di millimetrici spots iporecogeni bilateralmente compatibili con micro litiasi. Modesta ectasia pielica a destra, da mettere verosimilmente in relazione anche con iperidratazione. Vescica fisiologicamente distesa esente da alterazioni parietali o luminali apprezzabili.

Crede che sia necessario qualche altro controllo da qualche specialista oppure non c'è nulla di cui preoccuparsi?

Ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente l' ecografia appare nella norma tranne che per la presenza di "sabbiolina" nulla di grave, ma è cmq sempre preferibile integrare con una visita urologica e cmq bere tanta acqua durante tutta la giornata pe evitare che questa microlitiasi si trasformi in calcolo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com