Ecografia dei testicoli

Gentili Dottori vorrei un parere sull'esito della ecografia ai testicoli che ho effettuato stamattina. Sulla cartella c'è scritto:
Involucri scrotali indenni, epididimo e didimo di destra, di normali dimensioni ad ecostruttura omogenea. L'ecostruttura parenchimale del testicolo di destra appare DISOMOGENEA per la presenza di numerosa formazioni nodulari ipo-isoecogene, il cui diam. max è di cm. 1.8 x 1.2.

Riguardo a questi 'nodulari ipo-isoecogene' devo preoccuparmi? grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

quando si esegue un esame del sangue o una ecografia è importante inserire i risultati all'interno del contesto clinico in cui l'ha eseguti, cioè se c'è un quesito specifico e per forza, far leggere il referto allo specilista che l'ha richiesto.

di norma l'aspetto ecografico deve essere omogeneo, quindi senza "formazioni nodulari" che lei ha menzionato.

contatti già il medico di base.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi che un consulto da uno specialista in tempi rapidi è necessario,.