Un dolore al basso ventre

Buongiorno dottore le scrivo perchè da una ventina di giorni ho un dolore al basso ventre. Questo dolore è più forte a sinistra e si irradia alla schiena e a livello della vescica. Aumenta e mi da delle fitte da rimanere senza fiato quando
mi alzo in piedi e soprattutto quando mi siedo. Può essere un problema ginecologico? ho assunto anche una terapia antibiotica nel sospetto di una cistite ma il dolore è continuato.Lei saprebbe darmi un consiglio? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo debba eseguire una visita presso il suo medico per escludere fenomeni di infiammazione ureterale (vie urinarie) ed eseguire un'ecografia transvaginale per escludere patologie ginecologiche a carico dell'ovaio sx
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"