Il ciclo non è piu arrivato pero

salve avrei bisogno di un chiarimento: il 20 agosto ho sospeso l'assunzione dell'anticoncezionale e il 25 agosto è arrivato il ciclo. da allora non ho piu preso la pillola e il ciclo non è piu arrivato pero da ormai una settimana ho dolori alle ovaie e in piu da due giorni male alla schiena e seno gonfio e dolente. il ritardo può essere dovuto alla sospensione della pillola?
[#1]
Attivo dal 2011 al 2011
Psichiatra
Non sono un ginecologo, ma personalmente guarderei all'ovaio, con una ecografia utero - annessi e se fossi in lei, mi farei visitare da un ginecologo di fiducia, il dolore alla schiena, talvolta è causa di un ingrossamento dell'utero. Non si allarmi, ma non perda tempo
[#2]
Dr. Andrea Pisciotta Ginecologo 16
gent.ma utente, se come mi pare di capire ha avuto l'ultima mestruazione ad agosto e ha sospeso la pillola, innanzitutto bisogna escludere una gravidanza; esclusa la gravidanza sarebbe utile ecografia per valutare ovaie e soprattutto endometrio. bisogna poi vedere come erano le sue mestruazioni prima dell'assunzione della pillola in termini di regolarità. mi faccia sapere.
buona serata.
Dr. A. Pisciotta

Dr. ANDREA  PISCIOTTA

[#3]
dopo
Utente
prima della pillola il ciclo non era tanto regolare e avevo forti dolori al basso ventre per questo motivo il ginecologo mi ha prescritto la pillola minulet. la ringrazio tanto dottore