Pillola e crema per fimosi

Buonasera, avrei una domanda, forse è una cosa sciocca, ma preferisco avere un parere medico a riguardo..
Prendo la pillola Yasminelle da circa 11 mesi, e mi trovo bene...
il mio ragazzo è stato operato ad inizio mesi di fimosi, e gli hanno prescritto un sapone per lavarsi e Gentalyn Beta da usare sulla zona interessata...oggi abbiamo avuto un rapporto non protetto, e abbiamo notato dei rimasugli di pomata sul pene..
La mia domanda è questa: io dovrei evitare l'uso di antibiotici, in quanto diminuisce l'uso della pillola, ma il contatto in vagina con questa pomata può essere considerata un'assunzione o non c'entra niente? Per avere altri rapporti dobbiamo aspettare che finisca di usare questa pomata?
Spero in una vostra cordiale risposta...grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'uso locale di creme e pomate non interferisce con l'efficacia della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"