Rapporti precedenti antibiotico

Gentilissimo Dottore/ssa
assumo la pillola yaz da quasi un anno. Purtroppo circa 4 mesi fà ( a metà blister) io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto anche se non completo e 5 giorni dopo a causa di un brutto taglio che mi sono fatta sul braccio il medico le ha prescritto l'antibiotico Amoxicillina che ho assunto per 7 giorni. Questa situazione ci ha molto spaventati e da allora non siamo più riusciti ad avere rapporti per timore che l'antibiotico possa aver interferito col rapporto precedente. Ad oggi le mestruazioni sono arrivate puntuali 4 volte in corso di pillola ed una quinta volta senza pillola in quanto ho interrotto l'assunzione. Ho sentito parlare di falsi cicli, ma 5 mestruazioni regolari e nessun sintomo di gravidanza escludono una gravidanza? E in generale i rapporti avuti 5 giorni prima di una cura antibiotica sono a rischio? Vi prego non vivo più tranquilla... Aiutatemi...
Mi scuso per essermi dilungata... Buon lavoro...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con 5 mestruazioni regolari NON VI E' ALCUN RISCHIO DI GRAVIDANZA!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...gentilissimo...
Buon lavoro...