Nausea, giramenti di testa improvvisi, mestruazioni cambiate

Salve,
scrivo perchè non so che fare, da una settimana quasi due, dopo aver mangiato ho quasi sempre la nausea (non ho mai vomitato), e dei lievi giramenti di testa improvvisi, ho avuto un rapporto non protetto due mesi fa, seguito da un ritardo di 2/3 giorni, il mio ciclo mestruatorio è cambiato e invece di essere di 28 giorni è diventato di 32 e invece di durarmi 6/7 giorni adesso mi durano 4/5 giorni. dubito di essere incinta perchè dopo l'ultimo rapporto mi sono già arrivate 2 volte (questi due ultimi mesi), ma dato che su internet si trova di tutto e casi di donne rimaste incinte anche con le mestruazioni volevo sapere se potrei essere a rischio pur essendomi arrivate.
Preciso inoltre che sono all'ultimo anno di liceo quindi c'è molto stress e stanchezza. la mia domanda è se mi devo preoccupare per questa improvvisa nausea e giramenti di testa, dovrei farmi vedere? cosa può essere?
Grazie
Cordiali saluti
Aggiungo inoltre che da quando sono iniziati questi sintomi ho avuto anche dei "crampi" / "dolori improvvisi" nel basso ventre alla destra e infondo alla schiena (spariscono subito dopo qualche minuto)

Che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza esegua un test di gravidanza o in alternativa un'ecografia pelvica. Lo stress puo' essere causa di variazioni del ciclo. I sintomi riferiti possono essere di carattere generale, quindi sarebbe opportuna una visita dal suo medico di famiglia che valuterà se farle fare delle analisi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Un test di gravidanza qualunque comprato in farmacia va bene? Dovrei aspettare le prossime mestruazioni o posso farlo in qualunque momento?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I tests digitali in vendita in farmacia vanno bene, puo' farlo in qualsiasi momento
Saluti