Mestruazioni e gravidanza, leggenda o realtà ?

Salve a fine luglio ho avuto con la mia ragazza alcuni rapporti protetti, specifico subito che il preservativo non si è mai rotto... e che ho indossato sempre e comunque il preservativo in quanto si trovava tra il 14esimo e il 18esimo giorno al tempo di quei rapporti sessuali. C'è stata a volte eiaculazione da parte mia ma sempre dentro al preservativo. Tuttavia in un occasione al trmine del rapporto ho notato del liquido appiccicoso biancastro e freddo sulla base del mio pene, all' altezza del pube... è possibile che sia sperma colato oltre la base del preservativo o piu probabilmente sono suoi umori vaginali ?
Preciso che putroppo la mia ragazza forse presa dalla curiosità ha subito toccato e stupidamente ancora prima che le dicessi di non farlo si è toccata la vulva con le stesse dita con cui ha toccato il tronco del pene ( perche stavo sfilando il preservativo a fine rapporto) e quel liquido biancastro. è possibile che lo sperma sia colato lungo il tronco del pene diciamo a 3/4 della sua lunghezza (piu vicino alla base) oppure dovrebbe rimanere nel serbatoio ?
Le mestruazioni di agosto le son venute regolarmente, quelle di settembre hanno anticipato 3 giorni e sulle ultime ha avuto un ritardo di 7 giorni con mestruazioni scarse durate praticamente solo 3 giorni (gli ultimi 2 solo residui). Specifico che erano comunque mestruazioni "vere" con i classici "grumi" di cellule morte.
Secondo Chi rispondera esiste la possibilita che sia rimasta incinta ?
Ormai sarebbe gia l'inizio del 4 mese....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo con una domanda:test di gravidanza positivo?
La comparsa di perdite ematiche (in gravidanza) nelle ricorrenze mestruali ,nei primi tre mesi di gestazione si riscontra nel 5% dei casi e può indurre in errore e far passare inosservata la gravidanza.
Non si tratta di mestruazioni , ma della azione del trofoblasto(futura placenta) sulla mucosa endometriale,nella fase di annidamento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI