False mestruazioni

Buongiorno.
Hoavuto un rapporto a rischio il 16 ottobre e dopo 30 giorni dall'ultima mestruazioni, cioè il 20 ottobre ho iniziato ad avere quelle che inizialmente si sono presentate come perdite rosee ma che poi si sono intensificate diventando quasi un ciclo.. Ma il colore è rimasto ,molto strano e diverso dal solito colore che caratterizza il mio metruo. Inoltre di solito il mio ciclo non ha un flusso molto abbondante ma nella norma, distribuito lungo l'arco di 7 giorni durante i quali ho spesso un forte mal di reni.. il ciclo di questo mese si è presentato senza particolari dolori , molto molto scarso (solo i primi due giorni nella norma), ma dal colore più chiaro..tra ieri sera e stanotte il ciclo sembrava interrotto ma stamattina pulendo in profondità con la carta igenica ho trovato ancora del sangue "vivo".
vorrei sapere se si potrebbe trattare di una falsa mestruazione di cui si parla tanto in internet o solo di un ciclo un po' sballato.. precisoiniltre che nonostante l'inizio del ciclo avverto delle lievi tensioni al seno..
Poi vorrei anche sapere..nel caso dovessi fare un test di gravidanza come e dopo quanto potrei farlo per avere risultati attendibili?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico modo per escludere. Una possibile gravidanza e' un test di gravidanza,la quantità e la qualità dei flussi non fanno testo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta..Nel frattempo ieri sera dopo che sembrava che il flusso fosse ormai terminato ho fatto un test che è risultato negativo..posso considerarlo affidabileo è stato fatto troppo presto?ora poi ho ancora delle perdite di sangue..
Scusi l'insistenza ma sono preoccupata!Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì nessun problema.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Vorrei chiederle anche un'altra cosa.. Se dal momento in cui quindi non fossi davvero incinta da cosa possono essere dovuti i dolori insistenti che sento? Per esempio fitte e dolori ad "altezze ovaie", dolore e tensione al seno (più intenso soprattutto la mattina e la sera), dolore ai reni durante tutta la giornata, scarso appetito il mattino.. (da premertere che ormai le perdite/ciclo sono finte). Io comunque in questi giorni (tra domani e dopodomani) riprovò il test per ulteriore sicurezza perchè questi dolori non mi fanno star tranquilla...
Una curiosità poi..è vero che è preferibile fare il test con la prima minzione della giornata?o qualsiasi momento della giornata va bene?
Grazie ancora e scusi per l'insistenza
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Qualsiasi momento va bene.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie! Per quanto riguarda i sintomi che le ho descritto invece non sa cosa potrebbe essere?