Mancanza mestruazioni con perdite ematiche

salve!
sono una ragazza di 20 anni ed è da quasi due mesi che ho perdite ematiche marroni costantemente, giorno e notte. inoltre il ciclo mestruale di settembre ( mi sarebbe dovuto arrivare il 2 di settembre) è saltato.
Premetto che all'età di 17 anni non ho avuto le mestruazioni per circa dieci mesi in quanto ero troppo sottopeso ( anoressia). Una volta ritornate hanno inziato a fare dei grossi ritardi( di solito di 17 giorni) e questo per me è sempre stato un grosso problema perchè soffro di una sindrome pre mestruale molto marcata e in quei giorni nessuno mi può stare vicino, soffro di emicranie e male ad entrambe le ovaie.
In data 8/3/2011 ho fatto la mia prima ecografia transvaginale dove si evidenzia, a carico dell'ovaio destro, una formazione cistica fluida con orletto periferico ipoecogeno di 27x17 mm, di incerta interpretazione. l'ovaio sinistro è di volume regolare ed ecostruttura micropolicistica. mi venne consigliato un test di gravidanza, lo feci ma risultò negativo.
in data 5 / 9 / 2011 ho rifatto un'altra ecografia transvaginale dove entrambe le ovaie apparivano di volume aumentato ed ecostruttura micropolicistica. mi è stato prescritto inofert ma dopo quattro giorni che lo prendevo le ovaie mi facevano molto male, sentivo come due chiodi nella schiena e cosi ho smesso di prenderlo.
prima della seconda ecografia transvaginale mi erano gia cominciate queste perdite da circa due settimane e la ginecologa mi disse che era normale perchè si trattava di spotting.
ora il mio problema è che non ho più le mestruazioni dal 2 agosto e che è dal 25 agosto che ho queste interminabili perdite marroni e male alle ovaie, sopratutto quella destra. a cosa possono essere dovuti questi sintomi?
ah dimenticavo: non prendo la pillola, sono una fumatrice e ho rapporti sessuali protetti con preservativo.
in attesa di una vostra risposta
vi ringranzio
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Direi che si tratta di una situazione legata all'ovaio policistico. L'inofert e' un integratore a base di inositolo e acido colico e non puo' essere collegato alla comparsa di dolori dopo dieci giorni di assunzione.
Potrebbe essere utile riprenderlo, comunque questo spotting continuo, pur non essendo preoccante capisco che sia estremamente fastidioso.
Valuti con un ginecologo di sua fiducia la possibilità di un trattamento estroprogenistico.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/