Le è venuto un forte dolore alla pancia che solitamente non ha quasi mai durante il ciclo

buongiorno,
volevo richiedere un consulto per un amica.
è una ragazza 33enne un po in carne, stamattina le è capitata una cosa strana, a differenza di una settimana dalla fine del ciclo le si è ripresentato, è molto preoccupata cosa può essere? Ultimamente non ha avuto rapporti sessuali ma dice che le è venuto un forte dolore alla pancia che solitamente non ha quasi mai durante il ciclo e le vertigini.
Sarebbe il caso di portarla da un dottore o non c'è bisogno di preoccuparsi?
Aspettiamo impazienti una risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno fare una visita ginecologica, ma soprattutto un'ecografia transvaginale.
Peraltro, una irregolarità puo' succedere sporadicamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Questo ciclo potrebbe essere causato anche dal molto stress? è una ragazza molto attiva e nel lavoro si muove molto e ha tante mansioni alle quali stare attenta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, lo stress puo' incidere
Saluti