Mestruazioni scarse

Le scrivo perchè Lei mi possa dare più certezze ai miei dubbi.
Durante questi ultimi due mesi ho notato di avere mestruazioni veramente scarse e scure. Ho fatto delle ricerche in Internet e ho trovato informazioni sull' ipomenorrea. Non vorrei che sia veramente quella la verità. E' la seconda volta di seguito che mi trovo ad avere mestruazioni scarse e mi sto preoccupando. Essendo ancora in età adolescenziale, ho paura di avere problemi per il mio futuro per quanto riguarda la possibilità di avere figli. Potrebbe essere solo a causa dello stress scolastico, visto che la scuola è iniziata circa 1 mese e mezzo fa. Non so a cosa pensare, mi sto preoccupando veramente tanto.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Buongiorno, intanto, per risolvere ogni dubbio di natura organica, le consiglio di effettuare un'ecografia pelvica entro 7-8 giorni dall'inizio della mestruazione. Se negativa, completerei con dei dosaggi ormonali, ma senza ansie particolari. Buona giornata

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia