Mestruazioni scarse

Le scrivo perchè Lei mi possa dare più certezze ai miei dubbi.
Durante questi ultimi due mesi ho notato di avere mestruazioni veramente scarse e scure. Ho fatto delle ricerche in Internet e ho trovato informazioni sull' ipomenorrea. Non vorrei che sia veramente quella la verità. E' la seconda volta di seguito che mi trovo ad avere mestruazioni scarse e mi sto preoccupando. Essendo ancora in età adolescenziale, ho paura di avere problemi per il mio futuro per quanto riguarda la possibilità di avere figli. Potrebbe essere solo a causa dello stress scolastico, visto che la scuola è iniziata circa 1 mese e mezzo fa. Non so a cosa pensare, mi sto preoccupando veramente tanto.
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Buongiorno, intanto, per risolvere ogni dubbio di natura organica, le consiglio di effettuare un'ecografia pelvica entro 7-8 giorni dall'inizio della mestruazione. Se negativa, completerei con dei dosaggi ormonali, ma senza ansie particolari. Buona giornata

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia