Rapporto anale rischi

salve vorrei chiedere quali sono i rischi di un rapporto anale non protetto.. specifico meglio la situazione io e il mio compagno siamo insieme da 6 anni, entrambi sani,che rischio corriamo praticando rapporto anale senza preservativo ed evitando sempre il contatto del pene con vagina subito dopo? lui può prendere qualche infezione anche se subito dopo si lava accuratamente?
ed inoltre esiste un rischio di gravidanza anche se subito dopo si sta attenti che lo sperma colando non entri in vagina o magari si indossa un tampax durante il rapporto per avere quindi il tempo di ripulirsi subito dopo?
ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le precauzioni sono corrette,se l'igiene dopo il rapporto anale è corretta : nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
anche per il rischio di gravidanza che ho letto essere minimo x i rapporti anali ,e dato dalla possibilità che lo sperma venga a contatto con la vagina ,posso stare tranquilla adottando le precauzioni da me descritte quindi? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì nessun problema, come ho già riferito le precauzioni sono corrette.