Sesso anale

salve, vorrei chiedere un'informazione..
pratico di tanto in tanto sesso anale con il mio ragazzo senza precauzioni.. l'igiene è impeccabile, ed evitiamo sempre che lui venga in contatto con la mia vagina subito dopo il rapporto anale per non incorrerere in infezioni.. la mia domanda è però sul rischio di gravidanza che ho letto essere possibile (anche se estremamente raro) se colando lo sperma dovesse giungere in vagina.. la mia domanda è: questo rischio è effettivamente possibile o è solo teorico?essendo io abbastanza ansiosa potrei far praticare al mio partner il coito interrotto per i rapporti anali (visto che lui per questa pratica vorrebbe evitare il preservativo)o è una misura eccessiva? ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito anale è sicuro dal punto di vista contraccettivo, l'ipotesi dello scolo di liquido spermatico all'ostio vulvo-vaginale è l'unico rischio ; adottando delle precauzioni nel periodo successivo al rapporto penso che il rischio si riduca di molto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI