Problema minzione

Salve,
da qualche tempo avverto uno strano fastidio durante la minzione.
In pratica, dopo aver finito, sento uscire altre gocce di urina in modo incontrollato.
Inoltre, dopo aver urinato, sento una strana sensazione, come se non fossi riuscito ad espellere tutto...o come se ci fosse un gonfiore interno...
E' difficile da spiegare.
Per via delle numerose ore di lavoro mi riesce difficoltoso andare dal medico.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Quali analisi dovrei fare?
Ho appena eseguito la visita medica del lavoro ed era tutto in regola.
Vi ringrazio per i pareri che poterte fornirmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I sintomi sono assolutamente classici per un ostacolo parziale al flusso dell'urina. Generalmente alla sua età si tratta di lievi infiammazioni o congestioni della prostata, nulla di grave, ma è ovviamente necessario che la cosa sia valutata da uno specialista urologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio a livelli delle vie urinarie ma putrtoppo una diagnosi precisa richiede sempre una attenta valutazione clinica diretta.

Senta ora il suo medico di fiducia ed eventualmente il suo urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/