Minzione con bruciore

Sono in cura per IPB .La mia prostata è molto grossa. Tuttavia non ho molto problemi.
Ultimamente l'oculista, per una patologia oculare, mi ha consigliato di bere 2 lt di acqua al giorno.
Ho iniziato oggi e ho notato subito un fastidioso bruciore non solo durante la minzione ma anche dopo.
Ho necessità di continuare la cura dell'oculista ma non vorrei avere questi problemi.
Ritenete che gli stessi continueranno?Cosa mi consigliate? Vi rimgrazio molto.

[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, con una prostata adenomatosa di notevole volume è più che verosimile che possano coesistere fenomeni di infiammazione al suo interno che si possono manifestare capricciosamente. In genere la somministrazione di antinfiammatori o (se del caso) antibiotici riporta la situazione al livello di partenza ma è obbligatorio farsi visitare dal suo curante ed - eventualmente - dall'urologo. Intanto continui tranquillamente a bere acqua come Le è stato prescritto. Cordilai saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Velocissimo,dr Conti.Grazie,grazie davvero.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se ci sono ulteriori sviluppi li posti pure. Ancora cordiali saluti