Problemi di minzione

Gentili,

da diversi anni, sono in terapia con alfalitici (terazosina) per problemi ad urinare. Se non ne assumo è praticamente occluso il condotto urinario, ovvero anche assumendone dopo lunghi periodi di auto o seduto in ufficio , ho gravi problemi di flusso, di spinta , impiego anche diversi minuti per svuotare la vescica.
Da qualche settimana durante la notte devo urinare anche 4/5 volte. ho anche effettuato una urino coltura, con esito negativo.

Da alcuni consulti, che non eseguo da un pò, vi era stata diagnosticata una probabile sclerosi del collo vescicale, ma informato delle possibili conseguenze di un intervento, sto continuando con i farmaci.

Non ho mai effettuato un esame urodinamico, anche per l'invasivita dello stesso.

Qualcuno che mi possa dare dei suggerimenti.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non dico un esame urodinamico, ma è stato fatto almeno, in via preliminare, un uroflussogramma registrato?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/