Gocciolamento post-minzionale

Salve, ultimamente ho qualche problema nell'urinare, cioè dopo aver urinato normalmente, e poi mi siedo mi fuoriscono ancora un po' di gocce di urina (+ di 2 o 3). Per evitare ciò ho notato che dopo aver urinato, se spingo con un dito verso il corpo, nello spazio tra pene e scroto mi fuoriesce ancora un po di urina. Dopo ciò anche se mi siedo non fuoriesce nulla. Cosa può essere? Vi ringrazio

Non ho dolori ne altri sintomi..
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
con la manovra che Lei effettua esegue una " spremitura" dell'uretra.
Riguardo poi al gocciolamento pm penso sia bene che esegua un controllo urologico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta immediata, le chiedo un'altra cosa è possibile che sia per calcoli o renella? in famiglia ne soffriamo..
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo