Problemi successivi a intervento prostatico

Mi sono sottoposto in data 30/10/2011 a un intervento di resezione endoscopica della prostata con vaporizzione laser ad alta potenza del collo vescicale e dei lobi laterali prostatici fino al veru.

Da subito dopo l'intervento ad oggi riscontro incontinenza urinaria totale e, inoltre , per 6 volte nell'arco di questo periodo, si è verificato un blocco urinario dovuto a ustruzione delle vie urinarie.

Al termine di ogni minzione vi è presenza di tracce di sangue dovute all'irritazione uretrale.

Vi chiedo consiglio per risolvere le problematiche sopra esposte.

Grazie

cordiali saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione difficile darle un corretto e preciso "consiglio per risolvere le problematiche sopra esposte", questo perché siamo completamente all'oscuro di quello che è successo a livello intra-operatorio e post-operatorio.

Bisogna ora risentire in diretta il suo urologo e con lui rivalutare nel tempo l'attuale problema che potrebbe avere anche possibili sviluppi positivi.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,

grazie per la pronta risposta.

Il mio urologo sostiene che a livello intra-operatorio e post-operatorio sia andato tutto bene e che i miei problemi non siano preoccupanti.

Il fatto è che a tre mesi dall'intervento, non vedendo miglioramenti, sono molto preoccupato e questo mi ha spinto a sentire un altro specialista.

Quest'ultimo, infatti, mi ha manifestato le sue perplessità sulla mia attuale situazione e mi ha proposto di sottopormi a un'indagine invasiva interna alla prostata per verificare l'operato del chirurgo.

Questo è il motivo per cui ho chiesto un ulteriore consulto su questo sito per cercare di capire come sia meglio procedere

un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto che da questa postazione purtroppo è difficile capire per bene cosa è successo e comunque, se ci sono dubbi sulle indicazioni ricevute, potrebbe essere utile sentire in diretta eventualmente anche una terza campana.

Cordiali saluti.