Perdite vaginali

Gent.le Dottore,
Le scrivo perchè ho ormai da quasi un'anno perdite vaginali di muco bianco giallastro, e piccole perdite intermestruali di sangue (il sangue è pochissimo e mi è capitato raramente). Dopo due visite ginecologiche mi è stata diagnosticata la classica "piaghetta" nella prima visita mi è stato detto che si poteva chiudere da sola, nella seconda visita a distanza di mesi invece, mi è stata fatta la "diatermocoagulazione" credo che si chiami così (la classica bruciatura).Credevo di avere risolto il problema invece, a distanza di una settimana dal piccolo intervento ho sempre perdite di muco bianco-giallastro, specie dopo aver urinato. Mi è stato detto che avrei avuto solo piccole perdite di acqua giallina e sangue, invece no, ho sempre il solito fastidioso muco. E' normale?Può dipendere dal processo di guarigione della piaghetta o può essere una sintomatologia di qualcos'altro?(ad es un polipo, fibroma,...?)
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183

Direi che sia imperativo eseguire, al di là di tutto, un tampone vaginale completo per la valutazione della presenza o meno di infezioni vaginali. Dopodichè si faranno le valutazioni del caso.
Buona giornata

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Il tampone vaginale può essere eseguito subito oppure dopo i classici 40 giorni dalla causticazione? Mi scusi ma se è da 10 mesi che ho ipoteticamente un'infezione visto che le perdite si protraggono da tale periodo, ora sarà troppo tardi intervenire? Grazie ancora per un'ulteriore risposta.
[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
No, può farlo tranquillamente, anzi mi stupisco non l'abbia fatto prima se da tutto questo tempo ha questi sintomi.