Difficoltà ad urinare

Gentile Dottore, vorrei un consulto riguardo ad un problema sorto recentemente.
Sono una ragazza di 24 anni, da quasi 2 settimane avverto dolore alle parti intime, molto forte per la prima settimana e in diminuzione in questi ultimi giorni. Inoltre vi sono secrezioni bianche della parti intime molto abbondanti.
Da 3 giorni però ho difficoltà ad urinare. Normalmente il flusso e gli intervalli sono regolari ed abbondanti. Non ho variato la mia dieta e bevo all'incirca sempre la stessa quantità di acqua. Attulamente non ho espulso urina da un giorno intero, senza sentirne il bisogno. Ieri pur provando il bisogno di urinare sono riuscita a farlo solamente per una volta in tutta la giornata, con flusso medio. Stamattina sentivo la vescica piena, mentre adesso facendo pressione su di essa ho la sensazione che sia vuota, pur non avando urinato.
Attualmente mi trovo all'estero per lavoro, quindi prima di visitare uno specialista vorrei sentire il vostro parere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
E' un bel problema gentile ragazza non poter ricorrere alla visita di un urologo o ginecologo. le secrezioni genitali ed i disturbi riferiti fanno pensare ad una vaginite con infiammazione che coinvolge anche l'uretra. Impossibile dire da questa postazione se si tratta di una infiammazione banale o sessualmente trasmessa (possibili entrambe le cose). Le suggerisco di trovare la strada per un consulto in una delle branche specialistiche accennate. cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino