Bruciore alle vagina

Salve,
ho 16 anni da circa un mese lo fatto con il mio ragazzo..da quando l abbiamo fatto ho incominciato ad avere un bruciore molto forte sotto..pero pensavo che fosse normale e quindi ho lasciato passare..il mio ragazzo mi diceva che a lui venivano delle bolle sul pene ma pensavamo che avesse qualcosa lui..il suo medico gli ha dato una pomata e gli sono passate il giono dpo l abbiamo rifatto ed ora io ho un bruciore allucinante sotto e a lui sono tornate oni volta che lo facevamo il suo medico gli ha detto k ha una micosi..e di conseguenza me l ha attaccata a me.ma è possibile che con tutto il preservativo si possa attaccare? non l abbiamo mai fatto senza..Come posso curarla? sto prendendo monuril ma nton fa niente..è grave come malattia? :'( Rispondete vi pregooooo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

prima di tutto è necessario fare una diagnosi, prima di poter stabilire una cura.

Quindi per capire se questa infiammazione è dovuta effettivamente a una micosi o ad altro è opportuno effettuare una visita ginecologica e un tampone vaginale, in base al quale poter stabilire la cura che dovrà comunque essere prescritta dal suo ginecologo di fiducia che la visiterà.

Nel frattempo, utilizzi biancheria di cotone bianco e un detergente intimo lenitivo che può farsi consigliare dal suo farmacista in attesa della visita.

Stia tranquilla comunque, si tratta di un problema risolvibile.

Le consiglio poi di leggere questo articolo dove potrà trovare consigli che spero potranno esserle utili, riguardo le infezioni vaginali, in particolare riguardo la prevenzione, la diagnosi, e gli accorgimenti per cercare di evitare le recidive:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Ci tenga aggiornati se vuole.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org