Possibile oggetto estraneo nella vagina

Buongiorno , riassumo brevemente la mia situazione.

Nella notte del 22 novembre ho avuto dei sintomi di influenza intestinale , ovvero ho vomitato ripetutamente e congiuntamente ho avuto la diarrea . Consultato il mio medico di famiglia , per evitare di rimettere anche eventuali compresse mi sono state prescritte delle supposte di Peridon . il problema nasce qui : non avendo mai inserito nell'ano una supposta mi sono rivolta a mia zia di 85 anni , che mi ha di sicuro inserito la supposta nella vagina anzichè nel retto ( non lo so certamente perchè stavo male e non avevo la forza di guardare ) . Dubbiosa ho sentito con le dita e mi sembrava di percepire l'odore del rivestimento della supposta nella vagina , quindi ho abbondantemente sciacquato con acqua calda . Ora a distanza di una settimana mi è passato tutto a livello intestinale , ma a livello di defecazione ho difficolta' , l'escrmento esce un po' filamentoso . Ho il terribile dubbio che mia zia abbia addirittura inserito la supposta con tutto il blister e che questo sia ancora all'interno della vagina e che quindi prema sull'altro canale , ovvero sull'ano . Sono terrorizzata dall'idea di inserire le dita per verificare . Ora la mia domanda è questa : puo' essere tutta una mia suggestione ,oppure puo' essere davvero incastrato il blister in quella posizione e comprimere il canale anale? Nel caso fosse incastrato li il blister sentirei molto dolore , avrei difficolta' nell'urinare ? Lo chiedo perchè queste due ultime cose non le ho .
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi a visita ,per poter escludere, con un esame speculare, la presenza di corpo estraneo,ed evitare eventuali infezioni conseguenti.
Non deve perdere tempo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI