Disbiosi vaginale

Gen.mo dottore, dopo una cura di 7 giorni con antibiotici (Levoxacin) per una cistite non batterica sono iniziati bruciori vaginali a volte insopportabili. Ho fatto due volte il tampone vaginale, sempre negativo, e dopo due mesi di ovuli con fermenti lattici e fermenti lattici per bocca, l'ultimo tampone mi dice "assenza di flora lattobacillare". Ma come è possibile? Io di notte sto bene e anche al mattino. Nel primo pomeriggio il bruciore torna. Ho iniziato anche estrogeni locali (colpotrophine). Non so più cosa fare. Il mio ginecologo dice che c'è una atrofia per la menopausa. Soffro di tiroidite di Hashimoto. Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

con l'applicazione degli estrogeni locali, la sua situazione migliora?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.ma dr.De Falco,
ho applicato gli estrogeni locali solo da quattro giorni, ma non c'è miglioramento, forse è ancora presto. Ieri mattina ho messo il Lactonorm e sono stata bene tutto il giorno. Alla sera ho messo Normogin ed è tornato il bruciore...non ci capisco più niente. Ma perchè non si ricostruisce questa flora batterica? Il mio ginecologo mi ha consigliato la terapia locale per 7 giorni per 3 mesi. Le aggiungo anche che dalle mie analisi del sangue risultano leucociti bassi (3,47) con linfociti bassi e colestrolo alto (279). Aggiungiamo la mia tiroidite...e lo stress per una mamma invalida...Grazie per la sua veloce risposta, buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

eviterei di usare troppi prodotti, se il Norrmogin le da fastidio lo eviterei.

Provi a vedere come va con gli estrogeni, se continuano a non esserci miglioramenti, suggerirei una visita con un esperto di patologie vulvari per approfondire la diagnosi.

Un cordiale saluto.