Flatulenza maleodorante, benessere intestino

Buongiorno a tutti e complimenti per il servizio che offrite, il mio problema è il seguente: soffro spesso di flautenza maleodorante.
In certi periodi mi capitano diversi episodi durante la giornata, tanto da compromettere le relazioni con altre persone per lo sgradevole odore. A livelli intestinale non sono molto regolare, se al mattino faccio colazione con cereali, quindi fibre, sono abbastanza regolare altrimenti capita che passo anche 3-4 giorni senza andare in bagno, poi magari vadi anche 2-3 volte nell'arco della stessa giornata. Non ho comunque dolori addominali. Inoltre noto che nei giorni in cui soffro di flatulenza la pelle del viso peggiora con brufoletti, premetto che ho sofferto di acne ed ora una lieve rosacea. La mia alimentazione è sempre costante, e credo sia abbastanza equilibrata. Mi potete dare qualche consiglio per favore?
Grazie in anticipo a tutti i dottori che vorranno rispondermi.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema della flatulenza maleodorante è spesso legato alla stipsi ed alla fermentazione intestinale. Dovrebbe in pratica regolarizzare l'intestino con fibre ed eventuali probiotici.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)