Dolore forte basso ventre

Buongiorno a tutti,
Cercherò di essere piu breve possibile.
Ho sempre sofferto di mal di stomaco (con diagnosi di probabile ernia iatale) e alterno momenti in cui sto bene e periodi in cui soffro di mal di stomaco e reflusso.
E' da un paio di settimane che insieme al "solito" mal di stomaco, associo anche un senso di nausea più o meno insistente che però, spesso passa da solo anche mangiando qualcosa.
La cosa però che piu mi preoccupa è che da un pò di giorni, insieme a questi dolori, si sono sommati dolori al basso vente, come dolori premestruali (che non sono) e in più mi si gonfia in modo visibile la parte bassa della pancia.
Sono regolare di intenstino, minimo una volta al giorno.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo

Il mio medico di famiglia, mi ha detto che, probabilmente è un virus.
Ma quando mi visitò soffrivo solo di nausea e mal di stomaco. Non avevo ancora dolori addominali.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
I sintomi sono aspecifici e compatibili con diverse patologie, ad esempio colelitiasi per dirne una.Una rivalutazione del suo medico ed eventuali accertamenti credo siano indicati. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia è vaga e potrebbe essere compatibile con disturbi da colon irritabile, ma è corretto, nella sintomatologia dolorosa, che venga visitata dal suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)