Feci leggere

Ho 39 anni e da circa tre mesi ho notato che, rispetto ad altri periodi, le feci nel water rimangono a galla. Ciò avviene non ogni tanto ma sempre. Ho osservato il colore e la consistenza ma non si presentano anomale. Mi spiego, non sono chiare o giallastre nè grasse nè tantomeno mucose. Non ho altri particolari fastidi ma mi sono posto il problema in quanto prima non era così. La mia alimentazione è più o meno costante nella quantità e nella qualità. Il mio medico curante mi ha detto che potrebbe essere normale. Chiedo un consulto a voi in quanto, se ve ne fosse bisogno, avrei intenzione di eseguire degli esami del sangue per verificare la funzionalità epatica. Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Come riporto nel mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Il fenomeno delle feci "òeggere" si verifica quando all’interno delle feci c’è una discreta quantità di aria e grassi. Causa di tale caratteristica sono in genere le situazioni di malassorbimento con fermentazione e produzione di gas a livello intestinale.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)