Sngue nella saliva e nelle feci

Gentile Dottore,
ho un problema da due anni e mezzo circa,sto facendo una terapia per lo stomaco
e continuo ad avere sangue nella saliva e nelle feci,sto usando i seguenti medicinali : Lucen da 40mg ,Gastrogel,Gaviscon advance.Ho fatto una gastroscopia
diagnosi del 21/05/2010
ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA CON BIOPSIA
RISPOSTA:facile introduzione dello strumento fino a visualizzare la seconda porzione duodenale.
ESOFAGO :normocanalizzato e con isolata erosione al terzo inferiore esofageo.
CARDIAS:posto a 43 cm dall' A.D., incontinente.Linea Z che risale per circa 1.5cm dal cardias, regolare.
STOMACO : pareti plastiche e ben distendibili,contenenti succo gastrico in scarsa quantita , limpido. Peristalsi regolare. Allamanovra di retroversione per fundus evidente lieve beanza.La mucosa del fondo é lievemente congesta, corpo con plicche regolari ed antro con marezzatura diffusa ed aree iperemiche con isolate petecchie non confluenti (biopsie)
PILORO: beante
DUODENO: bulbo con iperemia confluente e seconda porzione duodenale regolari con plica papilare con mucosa erosa (biopsie)
seconda diagnosi del 26/05/2010
diagnosi:
biopsia duodeno: mucosa duodenale con flogosi cronica severa, distorsione, ectasia e lieve atiapia di alcune strutture ghiandolari
biopsia gastrica antro, biopsia gastrica corpo, biopsia gastrica fondo:gastrite cronica lieve dell'antro e del corpo ricerca morfologica di HP : negativa.
vorrei sapere dottere a questo punto cosa devo fare inoltre le comunico che faccio il verniciatore,per caso centra il lavoro? la ringrazio
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

il sangue nella saliva può dipendere da un problema gengivale o, in genere, del cavo orale. Per quanto concerne la gastroscopia è presente un'esofagite erosiva, gastrite e duodenite. La terapia va continuata ma fra 1 mese rifarei una gastroscopia per valutare l'erosione in duodeno con ulteriori prelievi.

Non ci sono relazioni con il suo lavoro.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)