Lo stomaco soprattutto

GENTILE DOTTORE LA DOMANDA CHE STO PER FARLE PROBABILMENTE LE SEMBRERA' UN TANTINO CURIOSA! PREMESSO CHE SO BENISSIMO CHE BERE ALMENO 2 LITRI D'ACQUA AL GIORNO E' MOLTO SALUTARE, MA MIO MARITO (ETA' 43) APPENA SVEGLIO E QUINDI A STOMACO VUOTO BEVE PIU' DI UN LITRO E MEZZO D'ACQUA NEL GIRO DI 5 MINUTI. MI CHIEDO PERTANTO, NON SARA' UN TANTINO ESAGERATO PER LO STOMACO SOPRATTUTTO? MI FAREBBE PIACERE SE LEI MI CHIARISSE QUESTO DUBBIO! LA RINGRAZIO PER LA SUA CORDIALE ATTENZIONE E LA SALUTO.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
bere 1,5 l di acqua, a meno che, non sia troppo fredda o eccessivamente gassata, non dovrebbe comportare nessun problema.
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica