Gastrite grave allo stomaco

Salve,
mi chiamo erika ho 16 anni e sono molto preoccupata..allora sono circa 6 mesi che soffro di un forte dolore alla bocca dello stomaco e alla schina.sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto un ecografia allo stomaco ed è tutto apposto apparte un po il fegato ingrossato xk mangio troppi insaccati hanno detto.e mi hanno segnato delle analisi per l helicobacter pyroli ho fatto anche questa ed è ancora tutto ok.. :'( anche x la tiroide tutto apposto..questi dolori sono continuii non riesco a stare neanche in piedi xk devo piegarmi per stare un po meglio o devo stare seduta,il mio medico ha detto k è una gastrite pero ho preso il malox ed il riopan e non mi ha fatto niente :'( dalla paura mi sono presi gli attacchi di panico e sto andando da un opsicologo :( sono molto ansiosa preciso :'( il dottore ha detto anche si stare tranquilla non devo agitarmi :'( è normale che questo dolore prende tutto dietro la schiena dottore?? :'( questa mattina ho bevuto il latte con il nesquik e stavo morendo mi è preso un dolore fortissimo allo stomaco :'( ho paura xk un amika di mia mamma ha 40 anni e aveva i stessi sintomi mieii e gli avevano trovato un ulcera e invece era un buco allo stomaco un tumore :'( ho pauraaaaa rispondete entro questa sera vi pregooo è URGENTISSIMO :'( cosa posso avere???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

si TRANQUILLIZZI. Probabilmente si tratta di gastrite e/o reflusso per cui è necessaria una terapia specifica. Non è necessario lo psicologo (anche se la sua ansia può amplificare il fastidio gastrico) ma se i disturbi persistono potrà essere utile una gastroscopia. Ne riparli con il suo medico che saprà consigliarla.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ho 16 anni ho paura a fare una gastroscopia :'( Ma è grave avere una gastrite? :'( cosa devo fare quando viene ? :'( aiutoooo :( ho pauraaa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il suo medico dicendo che i farmaci che le ha dato non hanno funzionato. Non è detto che debba fare la gastroscopia, ma se serve vada tranquilla perchè con la sedazione o con l'endoscopio sottile per via nasale, l'esame risulta poco fastidioso.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Glie lo detto e ha detto k non si cura la gastrite :'( ho paura che sia qualcosa di graveee :( e da un ecografia non si puo vedere seho qualcoa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia non ci da informazioni sullo stomaco.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ma leii daii sintomi che gli ho detto pensa che ho qualcosa di preoccupatne dottore?? cosa mi consiglia di fare per curare qusta cosa?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace, ma non possiamo andare oltre con la nostra consulenza. E' il suo medico che deve intervenire con farmaci diversi o con accertamenti.

Saluti

[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrzio =) volevo chiederle i fegato ingrossato he mi hanno trovato è periocoloso?? perche avvolte ho dei dolori assurdi al fegato quando respiro e quando sono seduta :( mango molti insaccati tipo ora ho dei forti dolori è grave? che visita dovrei fare?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I dolori non solo legati al fegato e ..... mangi meno insaccati (se vuole bene al suo fegato !).
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Non sono legati al fegato? :'( e perche mi fa sempre male il fegato? :( l ansia potrebbe essere ??
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Legga l'articolo sui problemi che l'ansia può provocare al nostro organismo. Per il resto, come le ho detto, deve parlarne con il suo medico,

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html