Gastrite?

Buongiorno ,mi chiamo Marzio ho 32 anni, i miei problemi di stomaco sono cominciati circa 1 anno fa con sintomi di nausea e bruciore allo stomaco e dopo una terapia di pantoloc di 1 settimana con scarsi risultati ho fatto una gastroscopia (novembre 2010) .Le conclusioni della gastro furono: "modesti segni endoscopici si RGE senza evidenza di esofagite". HELICOBATER POSITIVO.
Il medico mi prescrisse l'eradicazione dell'helicobater che puntalmente feci.
A febbraio 2011 feci il breath test per controllare l'avvenuta eradicazione , ma il test fu helicobater positivo . Io comunque a parte qualche nuasea molto sporadica stavo bene , per cui non ho effettuato piu' alcuna terapia . Fino ad oggi ,quando e' circa 20 giorni che mi sono tornati i sintomi : nausea soprattutto dopo i pasti , e bruciori alla stomaco.
Sono stato dal mio medico curante e dopo un consulto verbale ( non mi ha prescritto alcun esame strumentale ne esami del sangue) mi ha detto che probabilmente l'helicobater non e' causa dei miei problemi ma che ho una probabile gastrite e mi ha prescritto nexium 40 mg per 3 settiamane e successivamente nexium 20 mq per 4 settimane.

Siccome non mi sento soddisfatto della visita , cosa consigliate:
-di andare da uno specialista?
-di sottopormi ad una nuova gastroscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non c'è necessità di eseguire una nuova gastroscopia. La terapia con esomeprazolo la ritengo appropriata ed aspetterei l'effetto. Eventualmente si può aggiungere un procinetico prima dei pasti per favorire lo svuotamento dello stomaco. Si valuterà successivamente la necessità di eseguire l'eradicazione dell'HP.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER IL PREZIOSO CONSIGLIO.
FARO' COME DICE.
BUON LAVORO.