- gastrite cronica fase quiescente

Gentilissimi dottori mia miglie età 52 anni soffre di gastrite cronica, ha fatto gastroscopia a seguito della quale le sono stati prelevati 2 polipi che sono stati analizzati.
Vi sottopongo di seguito esito referto:
- gastrite cronica fase quiescente. NO helicobacter pylori.
- polipi iperplastici. NO helicobacter pylori.
Vi chiedo gentilmente se potete riassumere sinteticamente il significato, se mia moglie può stare tranquilla, se suggerite una dieta appropriata.
Grazie a tutti e auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di polipi senza alcun significato evolutivo (ossia, non si sarebbero mai trasforamti in qualcosa di più grave). Mentre la gastrite cronica non ha necessità di terapia se non ci sono disturbi associati. In pratica bisogna valutare i sintomi per stabilire la terapia.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Cosentino la ringrazio per la cortese e precisa risposta, ci ha veramente tranquilizzato.
grazie, Buone Feste.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Grazie e tanti Auguri anche a Voi.