Gastrite cronica atrofica lieve quiescente

buongiorno,
a mio padre di 74 anni hanno diagnosticato una gastrite cronica atrofica lieve quiescente con HP negativo
Di cosa si tratta?
Può causare reflusso gastrico e molta aria nello stomaco?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che è un quadro istologico compatibile con l'età di suo padre. La gastrite cronica non provoca disturbi di per sè. Anzi, in tali corcostanze, la secrezione gastrica è diminuita. Eventuali disturbi associati (aria nello stomaco, reflusso, ecc) non sono relativi alla gastrite atrofica e dovranno essere trattati con terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie 1000 per la velocissima risposta!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.