Non soffro di particolari problemi tanto meno di reflusso gastrico

Buongiorno. Il mio problema è questo: Ogni tanto mi capita, apparentemente senza motivo, uno strano dolore alla bocca dello stomaco. Sono intollerante al lattosio ma da più di un mese ho eliminato totalmente l'alimento quindi non capisco perchè ogni tanto questo fastidio si ripresenta! Non soffro di particolari problemi tanto meno di reflusso gastrico (su internet si leggono un sacco di cose) Ciò he ho notato è che quando mi capita (va e viene durante l'arco della giornata poi magari non si ripresenta per giorni o settimane) è il gonfiore addominale. Lei saprebbe darmi qualche consiglio?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo strano dolore alla bocca dello stomaco potrebbe essere legato ad un reflusso gastroesofageo (saltuario). Ovviamente il gonfiore gastrico potrebbe avere anche una sua responsabilità. Possono essere utili degli antiacidi e dei prodotti a base di simeticone per ridurre la tensione gastrica.

Cordialmente