Disturbi

Salve, sono Claudio ho 19 anni e da diversi mesi soffro di alcuni disturbi allo stomaco.. Stato ansioso, somatizzo un po' tutto.
Appena mangio qualkosa di troppo mi sento debole, sensi di svenimento, nodo alla gola, avvolte sensi di vomito,bocca amara, eruttazione, e sono nervoso la testa mi scoppia.. perche' non riesco a darmi pace.
Ho fatto la Gastroscopia col risultato di una piccola ernia iatale da scivolamento.
Il medico ha detto che non devo prendere niente come farmaco alla mia eta' non c'è bisogno, come devo comportarmi?? X tutto questo la mia vita è cambiata.. Aiutatemi.. Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo abbia ragione il suo medico,
sembrano sintomi su base ansiogena.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore.. quindi cosa posso fare??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice,
<<somatizzo un po' tutto>>
<<sono nervoso la testa mi scoppia>>,
una ragione di questo malessere ci sarà,
ma non è il gastroenterologo lo specialista competente.

Se invece la sua piccola ernia dovesse darle problemi di reflusso ed iperacidità,
occorrerà che il suo curante le prescriva un ciclo di terapia con PPI+Procinetici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore.. Sarà stress.. è possibile essere stressato e lo stomaco possa risentire tuttto ed avere dolori, problemi disturbi??
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.
Non per niente il tubo digerente è anche definito "secondo cervello".

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore.. grazie mille
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe!

Auguroni