Ernia iatale da scivolemanto

salve sono una ragazza di 24 anni e circa 4 anni fa ho eseguto una gastrscopia e mi è stato riscontrato una ernia iatale da scivolamento ad oggi ho preso sempre pantopan da 40 mg e al bisogno gaviscon ma adesso è da più di un mese che ho bruciore e dolore forte. il medico che mi aveva eseguito la gastroscopia mi ha detto che l'intervento non conviene e mi ha prescritto spamon per il dolore e peridon per il bruciore e continuare anche la cura con pantopan.Adesso il dolore con questa cure è passato ma il bruciore c'è e la mattina anche prendere un bicchire di acqua brucia cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia antisecretiva la sta prendendo o ha smesso dopo un ciclo prescritto ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
e da una settimana che la faccio e continuo ancora oggi a prendere ma il bruciore c'è ed è ancora forte. cosa mi consiglia '? eventualmente l'intervento risolverebbe tutto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una settimana di terapia non si possono avere ancora i risultati ottimali. Pazienza ancora e non pensi alla chirurgia. In lei non c'è alcuna indicazione.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ma al posto della pantopan da 40 posso prendere qualcos'altro perchè mi sembra che non faccio più effetto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Conviene ancora attendere ed aggiunga l'antiacido.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
quale antiacido? gaviscon va bene ? quante volte al giorno?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va preso 30 min. dopo i pasti e la sera prima di coricarsi.